All'interno dell'evento non mancano certamente i prodotti da forno, contraddistinti dal pane Carasau, nelle sue declinazioni, oltre che alla spianata e pane Guttiau. 

Anche la pasta sarda per i primi piatti con le sue declinazioni più squisite sarà sempre presente tra i prodotti tipici, rappresentata da Malloreddus, Fregola, Culurgiones...


Nell'ambito dei dolci si possono scoprire i sapori unici dei Papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara (completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci), e le Seadas.


Troverete anche tra i prodotti tipici più noti, ovvero la vasta gamma di pecorini sardi, e il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi.

PASTIFICIO SINI

La nostra avventura nel mondo della pasta tipica comincia nel 1970, quando Giampiero e Bruno, figli del mugnaio Francesco Sini, decidono di utilizzare i piccoli locali annessi al mulino di famiglia per produrre la pasta tipica sarda, gli gnocchetti.


Due macchine e tanta intraprendenza sono alla base di questa impresa di famiglia, oggi guidata dai figli di Giampiero e Bruno: Francesco, Emanuele, Antonio Francesco e Pierangelo. 



Torna su